Padova da mangiare

A Padova uno dei migliori panettoni d’Italia

 

Fra i dolci delle feste un posto speciale è riservato al panettone, simbolo del Natale per eccellenza.

Soffice, profumato e fragrante il panettone è la conclusione perfetta di ogni pranzo o cena che si rispetti durante le festività.

Dal classico con uvetta e canditi passando da quello glassato fino ai panettoni ripieni e alle versioni più creative con spezie e frutta secca di ogni tipo, le alternative non mancano.

Sai che a Padova c’è uno dei panettoni migliori d’Italia?
Viene preparato nel “più bel laboratorio d’Italia” secondo il Maestro Iginio Massari ed è una delle meravigliose creazioni di Luigi Biasetto, campione del mondo di pasticceria.

Nato a Bruxelles ma con origini veneziane, Biasetto ricerca l’equilibrio perfetto fra le consistenze degli ingredienti per offrire una pasticceria di eccellenza.

Il suo panettone è preparato con sapienza e pazienza usando un lievito madre centenario e materie prime selezionate: vaniglia Bourbon, canditi artigianali, mandorle pugliesi, miele biologico e burro di centrifuga ottenuto da latte fresco.
Le versioni disponibili sono davvero molte, pronte a soddisfare ogni palato, ma non puoi perderti il suo panettone artigianale al cioccolato con scorze d’arancia candita.
L’hai già assaggiato?