Clicca qui sopra e visualizza il video

Nicola Michelon

CEO di Unox S.p.A

Sono padre, ingegnere, amante dei motori, della tecnologia e del design. Amo sfidarmi ogni giorno. Credo che anche il massimo possa essere migliorato”. Così di definisce Nicola Michelon, CEO di Unox SpA e Co-Founder di Exever srl.

UNOX SpA progetta, produce e commercializza forni professionali ad alte prestazioni per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e panificazione. Crea tecnologia intelligente applicata ai processi di cottura professionali per affiancare coloro, persone e business, che ogni giorno affrontano la sfida di costruire il proprio successo.

Unox è pioniera di nuove tecnologie applicate al settore del food e della sua conservazione e ha trovato il EVEREO la sua ultima espressione. Grazie alla decennale ricerca condotta insieme all’Università di Parma, Unox ha assicurato un know-how approfondito e completo sulla conservazione degli alimenti e sui 3 fattori da governare: sicurezza alimentare, consistenza del cibo e gusto.

In fatto di sicurezza alimentare, la conservazione del cibo a caldo è molto più sicura rispetto al cibo conservato attraverso la catena del freddo, in quanto, a differenza del frigorifero o freezer che si limita a rallentare o a bloccare la proliferazione batterica, le temperature superiori ai 58°C la eliminano completamente. Per la garanzia di mantenere i cibi alla giusta consistenza, come fossero appena cotti, è necessario un controllo meticoloso della temperatura (fino a raggiungere la soglia di precisione del decimo di grado) e dell’atmosfera in cui il cibo viene conservato, caratteristiche primarie di EVEREO®, il primo e unico frigo caldo che conserva i cibi alla temperatura a cui vengono serviti e consumati.