Clicca qui sopra e visualizza il video

Il Marketing della Bellezza

tra Biodiversità, Paesaggio e Spreco Zero

Andrea Segrè: Presidente Fondazione FICO, Agroeconomista, fondatore di Spreco Zero
Duccio Caccioni: Direttore scientifico Fondazione FICO
Modera Telmo Pievani: Docente Ordinario presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli studi di Padova

Si dice spesso che “la Bellezza salverà il mondo” e non c’è nulla di più bello e unico della biodiversità del nostro paese. Un primato esaltato dalla cucina, dai sapori della nostra cultura gastronomica, da preservare anche attraverso le abitudini alimentari e da sostenere con le abitudini di spesa. Piccola e grande filiera, cultura alimentare, politiche antispreco, negozi di prossimità e soprattutto la responsabilità individuale di ciascuno di noi, sono alcuni gli elementi decisivi che possono concorrere a preservare la nostra biodiversità: un “Marketing della Bellezza”, che si riflette sui benefici della salute e sul rispetto dell’ambiente.

In collaborazione con:

Andrea Segrè

Presidente Fondazione FICO, Agroeconomista, fondatore di Spreco Zero

Duccio Caccioni

 Direttore scientifico Fondazione FICO

Telmo Pievani

Docente Ordinario presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli studi di Padova